Villa singola in Caprino Bergamasco

€229,000

Descrizione

Caprino Bergamasco, nella panoramica frazione di Perlupario, disponibile spaziosa villa singola in ottime condizioni.

La villa, circondata da oltre mq. 1.000 di giardino pianeggiante che offre sia zone soleggiate che ombreggiate grazie alle bellissime piante già presenti, gode di ottima privacy e di un panorama mozzafiato a 360 gradi.

La parte di proprietà antistante la villa singola in Caprino Bergamasco accoglie con una pavimentazione gradevolmente lavorata, creata con sassi di fiume alternati al porfido posato per i camminamenti, che conduce da una parte all’abitazione, dall’altra al box in corpo di fabbrica a sè di circa mq. 25.

La villa si sviluppa su due livelli, per un totale di oltre mq. 200 commerciali.

A piano terra troviamo vari locali accessori a “rustico”, oggi usati come magazzino, ripostigli e cantine per circa mq. 105. Con un intervento mirato potrebbero sviluppare un ampliamento della zona abitabile. Già presenti comunque locale pluriuso/taverna con camino da rifinire, oltre a una pratica lavanderia già utilizzabile.

Il primo piano invece, con ingresso indipendente servito da una gradevole scala esterna rivestita in porfido, ospita la parte abitativa composta da un arioso quadrilocale di circa mq. 110.

L’accesso si ha attraverso una piccola veranda ricavata sul terrazzo di ingresso, che conduce alla porta blindata a vetri dell’appartamento. Uno spazioso disimpegno arredabile serve i vari locali dell’abitazione ovvero la grande cucina abitabile ed il soggiorno estremamente ampio e luminoso, che ospita anche la zona pranzo, e che sono serviti da un piacevole e pratico terrazzo con tenda da sole già installata. Le tre camere da letto sono tutte di generose dimensioni, due di dimensione matrimoniale e una leggermente meno grande, così come molto ampio e comodo risulta essere il bagno finestrato con vasca.

Tra le finiture spiccano i serramenti in legno con doppio vetro a tenuta termica sostituiti recentemente, il riscaldamento autonomo a gas metano e la porta d’ingresso nuova. Con alcuni accorgimenti sarà possibile potenziare le qualità dell’immobile, ad esempio incollando semplicemente nuovi pavimenti e sostituendo i serramenti interni accompagnandoli con battiscopa adeguati.

Garantiamo che questa villa singola in Caprino Bergamasco merita di esser visionata, il verde che la circonda e il paesaggio che si gode da ogni prospettiva sono incredibili e questo, unito al vero valore della casa “l’indipendenza di una vera villa singola”, rendono la soluzione unica.

Nel prezzo di valutazione si è tenuto conto degli interventi necessari ad ottimizzare il tetto.

Richiesta  € 229.000,00 ottimo rapporto qualità/prezzo.

Classe Energetica in attesa di elaborazione.

Planimetrie

Piano Terra

Piano Primo

Località

Condividi questo immobile

Condividi